Premetto: io ho i capelli ricci, un po' grassi alla cute e secchi sulle lunghezze e soprattutto nelle punte. Uso prodotti senza siliconi ma non totalmente ecobio, perché il costo è più alto. Spero che possiate trarre ispirazione dalla mia cura che per me è molto efficiente.
Shampoo: ultimamente ne sto usando vari per finirli, non ho ancora trovato quello migliore per me, sto usando uno della Franck Provost Expert Nutrition. Non so se contiene siliconi, però non da fastidio al cuoio capelluto, lava bene e non importa diluirlo molto. Se qualcuno sa se ci sono o no i siliconi lo può scrivere sotto; se non ci sono lo promuovo!

Maschera: Ultra dolce Garnier all'olio di avocado e burro di karité per capelli molto secchi, crespi o ricci. Si trova in tutti i supermercati e in molti altri negozi, costa poco (€ 3-4), è senza siliconi (come ALCUNI altri prodotti dell'ultra dolce, non tutti!) e negli impacchi ha una resa veramente fantastica!

Garnier Fructis Oleo Repair: costo poco anche questo circa € 3, all'interno c'è olio di oliva, karité e avocado e aiuta molto a districare i capelli ed a nutrirli, consigliato!

Dopo l'impacco (più lungo è, meglio è!) sciacquo con sola acqua i capelli, li tampono e passo all'asciugatura.
Adesso mi riferisco a coloro che hanno i capelli crespi, io avevo i capelli crespi e quindi usavo la schiuma. Io non mi sono informata se la schiuma fa male ai capelli perché ha siliconi, ho solo deciso che non la volevo usare più e con questi impacchi infatti non la uso più. Per questo consiglio gli impacchi a tutti, anche se non avete capelli crespi o ricci perché aiuta tantissimo a nutrire fino in fondo i capelli.
Spero di esservi stata di aiuto, ciaoo!!!
Se ti è stato di aiuto o ti è piaciuto questo post segui il mio blog per non perdere i successivi post. (In alto clicca su SEGUI!)
Nessun commento:
Posta un commento